13 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

Un punto nel derby per l'Under 17

10-04-2021 - News Generiche
Dopo 13 mesi di stop forzato, l'Under 17 maschile di Beatrice Beconi è tornata in campo per una gara ufficiale. Emozione comprensibile sui volti dei ragazzi giallorossi, che giovedì, a Ponte a Egola, hanno sfidato il Santa Croce. Subito un derby, quindi, per la truppa della Folgore, che dopo oltre due ore di battaglia ha dovuto cedere al quinto set.
Parentini e compagni aprono il match con il piede giusto: mostrano buone trame di gioco e conquistano la frazione di apertura con il punteggio di 25-21. Nel secondo parziale, riscossa degli ospiti, che rimettono tutto in parità (15-25). Più equilibrato il terzo set: i due sestetti si danno battaglia, ma nel momento cruciale sono i ragazzi di Santa Croce ad avere la meglio (21-25). Grande bagarre anche nella quarta frazione, caratterizzata da fasi di gioco molto concitate: l'epilogo, ai vantaggi, sorride al team giallorosso (25-23). Si va al tiebreak: fatale, però, è la brutta partenza dei ragazzi di San Miniato, che non riescono ad incidere e si arrendono sul punteggio di 9-15.
Bel match, comunque, tra queste due formazioni: per il team di coach Beconi, resta qualche rimpianto, ma arriva comunque un punto che muove la classifica e fa ben sperare per il futuro.
La prossima sfida di Parentini e compagni è in programma per venerdì 16, di nuovo contro i Lupi, ma stavolta in quel di Santa Croce.

Folgore San Miniato – Lupi Santa Croce 2/3

Folgore San Miniato: Bartoli, Belfiore, Benesperi, Bucca, Capponi, Ceccarelli, Centi, Cerullo, Clementi, Latessa, Parentini, Rinaldi, Terreni, Tuccini. All: Beconi


Oggi pomeriggio (10 aprile) si giocheranno altre due gare delle formazioni giallorosse.
L'Under 15 femminile sarà di scena a Capannoli, mentre l'Under 15 maschile giocherà tra le mura amiche contro Calci.
Entrambi i match, salvo imprevisti, saranno trasmessi sul canale Facebook della società.
Forza ragazzi, forza Folgore!!


Fonte: F.L.

Realizzazione siti web www.sitoper.it