29 Settembre 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

I risultati del settore giovanile

17-02-2022 - News Generiche
Sono ripartiti, nei giorni scorsi, i campionati delle squadre giallorosse. Il primo giro di gare, dopo lo stop obbligato, si è chiuso tra luci e ombre.

L'Under 15 maschile ha perso 3/0 a Livorno, in casa del Torretta. Gara complicata per i ragazzini di Andrea Lazzeri, che al cospetto della capolista del girone non riescono ad impensierire con continuità gli avversari labronici.

Bene, invece, le Under 14 di Luciano Mancini, a segno, in tre set, contro il Castelfranco. Le giallorosse giocano con sicurezza e determinazione, riuscendo ad aggiudicarsi la contesa in poco più di un'ora di gioco.

Batte il Castelfranco anche la Prima divisione, allenata da Sonia Tosi. Nel derby, giocato alla palestra geodetica, le atlete della Folgore conquistano un successo che vale la vetta momentanea della classifica. Gara tiratissima dall'inizio alla fine, con le giallorosse più lucide delle avversarie nei momenti cruciali.

La Prima divisione maschile, invece, torna a mani vuote dalla trasferta di Livorno. I ragazzi di Teodoro Fischetto, alle prese con assenze e defezioni, non riescono ad espugnare la tana del Torretta, lasciando agli avversari tutti e tre i set disputati.

Semaforo rosso anche per le Under 16 di coach Mancini, battute sul parquet del Castelfranco. Lo scontro, tra la prima e la seconda forza del girone, sorride alla capolista, anche se le giallorosse, nel complesso, non hanno demeritato.

Ieri, invece, le Under 18 di Cristiano Testi (nella foto) hanno giocato a Pontedera, imponendosi con il punteggio di 3/0 sulle pari età dell'Ambra Cavallini. Un successo importante, che conferma Capozio e compagne al primo posto.

Cede alla distanza, invece, l'Under 19 maschile. Nello scontro diretto interno contro Dream Volley Pisa, i ragazzi di Teodoro Fischetto partono forte e si aggiudicano le prime due frazioni, per poi cedere i tre set rimanenti agli avversari.

Chiude il quadro l'Under 13 femminile, anch'essa impegnata nell'ennesimo derby (ironia della sorte!) sempre contro Castelfranco. Le giovani atlete di Cristiano Testi si sono imposte con il punteggio di 2/1 e mantengono con merito la vetta del raggruppamento.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie