29 Settembre 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

L'Under 18 vince e va in finale!

30-03-2022 - News Generiche
Colpo grosso dell'Under 18 femminile, che di fronte al pubblico amico batte Grosseto e accede alla finale territoriale. Grande prova di carattere delle ragazze allenate da Testi e Tosi, capaci di mettere al tappeto la compagine maremmana, come già avvenuto nella scorsa stagione.

Inizio di gara concitato, con le squadre molto nervose: la posta in palio è alta e nessuna delle due vuole arrendersi. Dopo un avvio falloso da entrambe le parti, la Folgore esce dal guscio e riesce a conquistare il primo parziale ai punteggi alti (25-23). Nel secondo, Grosseto si rialza e domina per larghi tratti. Sul 17-9 per le maremmane, il pareggio sembra dietro l'angolo, ma alcune sostituzioni ed accorgimenti tattici ridonano linfa alla truppa sanminiatese, che pareggia sul 23-23 e strappa il set ai vantaggi (26-24). Nel terzo set, la Folgore accusa qualche passaggio a vuoto di troppo e Grosseto, stavolta, non si fa sorprendere. Le ospiti accumulano un vantaggio iniziale e lo gestiscono fino alla fine (22-25). Ma il gruppo di San Miniato ha troppa voglia di conquistare il successo, sospinto dai tifosi presenti in tribuna: la quarta frazione, non a caso, è tutta delle ragazze della Folgore, che possono esultare sul decisivo 25-17 firmato da capitan Capozio. Bravissime le atlete di Testi e Tosi, caparbie nel conquistare una vittoria tutt'altro che scontata alla vigilia, al cospetto di un Grosseto mai domo. Adesso, per le giallorosse targate Lupi Estintori, si spalancano le porte della finale, in programma mercoledì prossimo a Casciavola, in un derby tutto pisano.

Folgore San Miniato – Grosseto Volley School 3/1
(25-23, 26-24, 22-25, 25-17)

Folgore San Miniato:
Capozio, Fedeli, Gabbanini, Lombardi, Magrini, Matteoli, Meropini, Morelli, Pairetto, Sentieri, Setti, Tacchi, Taddei, Toso. Allenatori: Testi e Tosi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie